Espedito De Leonardis

IL Dottor Espedito De Leonardis è un chiropratico, ricercatore e grande osservatore dell’essere umano laureato negli Stati Uniti presso il Western States Chiropractic College.
Esercita la sua professione a Firenze. Definirlo chiropratico in senso classico è riduttivo perché il Dr De Leonardis ha elaborato, durante gli anni, una tecnica sua che è il compendio di studi, ricerche e confronti con altre tecniche.
I suoi maggiori studi hanno riguardato l’embriologia, da cui tutto parte e a cui tutto si rifà, integrandoli con lo studio sulle emozioni, perché noi siamo le nostre emozioni, e su come esse ci condizionano e ci modellano. Si muove ed opera recuperando l’Ars Medica, considerando la medicina un’arte che partendo dal cervello arriva a toccare il sentimento.
Fra i suoi numerosi pazienti tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e varie personalità politiche internazionali.
Emblematica la didascalia presente nella sezione “Chi Sono del suo sito http://www.edele.it/chi-sono/ che recita così: “Il corpo ha un suo linguaggio che può fornire informazioni utili per la scoperta delle cause dei problemi di salute. Le informazioni contenute possono avere un valore ingente, ma se non si riesce ad interpretarle sono inutili.”